top of page

Insieme a NaturaSì Belluno per la lotta contro lo spreco alimentare

È nata una nuova collaborazione a Belluno per la lotta contro lo spreco alimentare!


L'innovazione agricola

La sostenibilità è un tema sempre più importante per la nostra società. In particolare, l'agricoltura è uno dei settori che ha un impatto più significativo sull'ambiente, sia per l'utilizzo di risorse naturali che per l'emissione di gas serra.


In Hora Farms ci dedichiamo alla coltivazione di microgreens in vertical farm, con l'obiettivo di produrre cibo sostenibile e nutriente, rispettando l'ambiente e le persone.


La sostenibilità alimentare

La sostenibilità in ambito alimentare è un tema complesso che comprende diversi aspetti, come:

  • La spesa sostenibile: importante per ridurre l'impatto ambientale dell'industria alimentare. Possiamo scegliere prodotti provenienti da filiere corte e a basso impatto ambientale;

  • La lotta allo spreco alimentare: evitando di acquistare più cibo di quanto ne consumiamo e conservando correttamente i prodotti alimentari.

Il nostro impegno contro lo spreco alimentare

Per rendere la nostra attività sempre più sostenibile, abbiamo organizzato la nostra produzione su ordinazione. In questo modo, coltiviamo solo ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nella propria cucina.


Ma nel momento in cui un ordine venisse annullato all'ultimo momento? Sarebbe davvero uno spreco non poter vendere i nostri microgreens, ancora freschi, gustosi e nutrienti!


La nostra soluzione? Portiamo il surplus di produzione ad un negozio, che come noi ha cuore la sostenibilità ambientale e il benessere delle persone.


Nasce la collaborazione con Ariele Belluno

L'invenduto della settimana viene portato ancora fresco da Ariele Belluno, un negozio NaturaSì, punto di riferimento della città per una spesa sana e sostenibile. In questo modo riduciamo il nostro impatto sullo spreco alimentare.


Scopri i nostri microgreens nel reparto ortofrutta di Ariele Belluno!


Microgreens

コメント


bottom of page